La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo di Termoli

Referendum Costituzionale 4 Dicembre: come si vota, Affluenze e Risultati in Molise Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Sabato 03 Dicembre 2016 20:00
ReferendumCostituzionaleSchedaTERMOLI - I seggi elettorali saranno aperti Domenica 4 Dicembre dalle ore 7 alle 23 per consentire la consultazione sul referendum se approvare o meno la riforma della Costituzione.Non è previsto un quorum: non si richiede, cioè, che alla votazione partecipi la maggioranza degli aventi diritto al voto. Il risultato del referendum sarà quindi valido indipendentemente da quante persone andranno a votare.
 
Eletto nuovo consiglio amministrazione Associazione Armatori Pesca Molise Stampa
Termoli - News Termoli
Scritto da Redazione   
Sabato 03 Dicembre 2016 10:12
PescherecciTermoliTERMOLI - Si è svolta ieri pomeriggio, venerdì 02 dicembre, l’Assemblea soci dell’Associazione Armatori Pesca del Molise che ha eletto il nuovo consiglio di Amministrazione per i prossimi tre anniDopo essere stato Presidente fondatore dell’Associazione nel 2006, torna dopo dieci anni alla guida dell’associazione Basso Cannarsa del motopeschereccio “Nuovo Trenta Carrini” che è risultato il più eletto insieme al vice Presidente Marino Recchi del M/P “Luigi Padre”.  Completano il Consiglio di Amministrazione Stefano Papponetti (detto Silvio) del motopesca “Romeo e Rosalia Papponetti”, Castriotta Michele, armatore del “Girolamo Padre” e Stefano Marinucci caratista del M/P “Nuovo Silicio”.
 
Capitaneria di Porto festeggia Santa Barbara. Faè: giornata importante per Marina Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Antonella Salvatore   
Venerdì 02 Dicembre 2016 20:07
SantaBarbara2016TERMOLI - Ufficiali della Capitaneria di Porto, il Procuratore capo della Repubblica di Larino Ludovico Vaccaro, rappresentanti della Regione e Comune di Termoli, tutti insieme oggi in Cattedrale per ricordare Santa Barbara, patrona della Marina Militare e dei Vigili del Fuoco. La giornata si è aperta con una messa nella Cattedrale di Termoli ed è proseguita nelle sedi della Guardia costiera e pompieri.
 
Invito al Sindaco e all’amministrazione comunale di Termoli: rinunciate al tunnel! Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Comitati Referendari   
Giovedì 01 Dicembre 2016 11:00
TunnelRelatoriAssembleaTERMOLI - L’incontro pubblico del 23 novembre, vivace e partecipato, rappresenta un esempio virtuoso di coinvolgimento dei cittadini su un tema che sta molto a cuore ai termolesi: quello del tunnel di collegamento tra porto e lungomare C. Colombo ( on le sue appendici di parcheggio sotterraneo ed edilizia privata). Quanti  vi hanno preso parte  hanno potuto apprezzare il taglio aperto delle relazioni, tese  a stimolare un approfondimento critico sull’intera tematica, e hanno potuto interloquire con i quattro relatori sui vari aspetti riguardanti la mobilità sostenibile, le problematiche urbanistiche, il rischio archeologico e, non ultima, la fondamentale questione del ruolo degli abitanti e  della partecipazione democratica nella trasformazione del territorio.
 
Infortunio mortale in Palazzina case popolari Termoli, nuovo procedimento per dirigenti Iacp Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Antonella Salvatore   
Giovedì 01 Dicembre 2016 08:24
LarinoTribunaleTERMOLI - Nuovo procedimento giudiziario a carico di un dipendente ed un dirigente dello IACP di Campobasso chiamati a comparire il prossimo 6 dicembre davanti al Gup del Tribunale a Larino per l'udienza preliminare che li vede protagonisti con l'accusa di omicidio colposo. La vicende si riferisce all'infortunio in cui trovo' la morte il muratore Antonio Splendido, accaduto il 26 giungo 2012, nel cantiere edile in via dei Ciclamini, dove si stava realizzando una palazzina dello IACP.
 
Perde tutto con il terremoto a Camerino salvandosi per miracolo. Termolese lascia le Marche e torna in città Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Antonella Salvatore   
Lunedì 28 Novembre 2016 20:52
Terremoto30102016TERMOLI - Perde tutto in pochi minuti rischiando anche la vita. Protagonista della vicenda, una giovane termolese che vive con il compagno ed il figlio a Camerino, uno dei centri marchigiani più colpiti dal terremoto. Dopo essersi salvata miracolosamente dal sisma con la famiglia, vuole ricominciare una nuova vita.
 
Fondi Cipe, Monaco: Acquedotto è priorità Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Venerdì 02 Dicembre 2016 20:17
MonaCosibTERMOLI - "Se questi soldi saranno destinati al sistema idrico integrato e la mitigazione del rischio idrogeologico voglio ribadire che il completamento dell'acquedotto Molise centrale, che da anni avrebbe dovuto rifornire i rubinetti dei paesi del Basso Molise, è la vera priorità". Così il consigliere regionale Filippo Monaco a proposito della decisione del CIPE di assegnare al Molise 28,8 milioni di euro per l'ambiente dal Fondo per lo Sviluppo e la coesione 2014- 2020.
 
Venduto il Termoli Jet a società coreana Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Giovedì 01 Dicembre 2016 15:35
Hvar48TERMOLI - È stato venduto stamattina ad una società coreana il catamarano "Termoli Jet" che ha effettuato per alcuni anni il collegamento turistico via mare della costa molisana con la Croazia.
 
Un NO che racchiude molti NO! Tutti in piazza Venerdì pomeriggio Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da R@P MOLISE   
Giovedì 01 Dicembre 2016 09:30
ReferendumNOTERMOLI - Abbiamo partecipato anche noi di R@P Molise (rete per l’autorganizzazione popolare) alla grande giornata di mobilitazione che ha riempito le strade della capitale nella giornata di Domenica 27 Novembre. Insieme ai militanti locali del partito della rifondazione comunista e agli studenti dell’UDS (unione degli studenti), abbiamo raggiunto Roma nella tarda mattinata con un autobus autorganizzato. Completamente censurato dai media ufficiali, il corteo, a cui la questura capitolina ha concesso solo un tragitto periferico, si è snodato da piazza della Repubblica ed ha, in serata, inondato piazza del popolo per i comizi finali ed il concertone degli artisti per il No.
 
Il Baseball sulla costa si allarga a macchia d’olio Stampa
Termoli - Sport Termoli
Scritto da Redazione   
Martedì 29 Novembre 2016 23:09
BaseballPalataTERMOLI - Ieri 28 novembre 2016 primo allenamento ufficiale per 28 ragazzi dai 10 ai 14 anni di Palata dell’istituto Comprensivo V. Cuoco di Petacciato. A realizzare il progetto Gioca Sport l’Associazione Termolese dei Mariners con tutto il proprio organico tecnico: i coachs Basso Caruso, Gianni Baldassarre, Mario Caruso e Raffaele Rocco e con l’apporto tecnico della docente Giuliana Meale.Questi i commenti degli allenatori dei Mariners.
 


Pagina 1 di 603
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Montenero - Petacciato | 2 Dicembre 2016

Tentano furto carico di baccalà su tir, inseguiti da Polizia A-14

MONTENERO DI BISACCIA - Stavano rubando un carico di baccalà ma sono stati disturbati dall'arrivo della Polizia autostradale di Vasto-sud ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 2 Dicembre 2016

Fondi Cipe, Monaco: Acquedotto è priorità

TERMOLI - "Se questi soldi saranno destinati al sistema idrico integrato e la mitigazione del ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 29 Novembre 2016

Il Baseball sulla costa si allarga a macchia d’olio

TERMOLI - Ieri 28 novembre 2016 primo allenamento ufficiale per 28 ragazzi dai 10 ai ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 25 Ottobre 2016

Molise esiste? La ricerca Unimol in un questionario

Il Molise esiste? La ricerca dell’Unimol in un questionario sull’immagine turistica che i molisani hanno ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino