La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo di Termoli

Termoli, marciapiede sprofonda e nessuno interviene per ripristinarlo Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Andrea Salome   
Mercoledì 27 Luglio 2016 23:37
MarciapiedeSprofonda
TERMOLI - Da circa tre mesi il marciapiede, ad angolo tra corso Umberto I e F.lli Brigida,  è sprofondato di circa 10 cm creando un gradino pericoloso su cui sono purtroppo inciampate diverse persone anziane, alcune delle quali si sono infortunate a causa della caduta rovinosa. Stanco di vedere persone infortunarsi tre settimane fa ho contattato sia la polizia locale che l'ufficio lavori pubblici i quali, prontamente, hanno apposto delle transenne per evitare che le persone camminino sul tratto di marciapiede pericoloso.
 
La “Guerra del Grano” arriva in Molise Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 27 Luglio 2016 23:30
GranoGuerraTERMOLI - Dopo la manifestazione di mercoledì 20 luglio, davanti al ministero dell’Agricoltura a Roma, il Consiglio direttivo della Federazione regionale della maggiore associazione professionale agricola nazionale e regionale ha organizzato per venerdì 29, in piazza Giovanni Paolo II, a Termoli una grande manifestazione che avrà inizio a partire dalle ore 09,00, con la partecipazione di centinaia di agricoltori e mezzi agricoli. Alla mobilitazione sono stati invitati anche tutti i sindaci della regione. La manifestazione di Termoli si terrà in contemporanea con altre manifestazione del genere in: Puglia, Basilicata e Sicilia.
 
Termoli 2020: Pubblicità Regresso Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Andrea Salome & Ciro Stoico   
Martedì 26 Luglio 2016 18:46
Termoli2020TERMOLI - Ogni qualvolta che viene eletta una nuova Amministrazione, nell'immaginario collettivo la figura del Sindaco che si materializza è quella di un soldato di trincea, sempre in prima linea a contatto con la polvere, con un unico obbiettivo: l'IMPEGNO nel perseguire il bene comune.

È evidente che le aspettative riposte nell'avv. Angelo Sbrocca sono state deluse e i risultati raggiunti lo collocano nelle retrovie, a presidiare tavoli tecnici dai quali non si sono mai determinate né le cause e né tantomeno si sono trovate le soluzioni alle tante problematiche che attanagliano la nostra città. Oggi, dopo aver alzato subdolamente barricate ed aver impedito ai cittadini un democratico e civile confronto sulla scelta urbanistica intrapresa, cioè quella di sventrare e sfigurare il centro cittadino, l'amministrazione propone un confronto, una condivisione con la cittadinanza, un DIBATTITO PUBBLICO.
 
Street food festival... il fiasco! Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Andrea Salome & Ciro Stoico   
Sabato 23 Luglio 2016 12:23
StreetFood2016TERMOLI - Il primo appuntamento degno di nota dell'estate termolese si conclude con una debacle. C'era sicuramente molta curiosità per il primo street food festival termolese che, come recita il cartellone dell'estate termolese, avrebbe dovuto ospitare specialità enogastronomiche regionali e nazionali. Quindi, giunti sul posto, tutti alla ricerca di friggitori, pizzaiole, rosticcieri, piadaiole e trippai. Invece e purtroppo ci si è dovuti accontentare dei paninari, già noti nelle feste di quartiere. Insomma, da festival del cibo da strada di livello interregionale a sagra paesana!
 
Lungomare nord, Venditti Presidente Sib Molise: usufruite del mare senza paura Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Venerdì 22 Luglio 2016 18:09
MareMaggioTERMOLI - "Il mare a Termoli è  balneabile su entrambi i lungomari ad eccezione di qualche centinaia di metri vicino un torrente a causa delle forti piogge  dei giorni scorsi".
 
Giostrina di Termoli, dopo 36 anni, comune spegne la sua voglia di vivere Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Venerdì 22 Luglio 2016 13:47
GiostaMonumentoTERMOLI - Da qualche giorno è apparso, davanti la vetrina di un’attività del centro, un necrologio che denuncia la mancata autorizzazione del comune di Termoli al permesso per il proseguio della storica giostrina di piazza Monumento. Nel manifesto esposto la denuncia dei gestori:
“Grazie al Comune di Termoli si è spenta definitivamente la cara amata Giostrina di piazza monumento. ANNI 36.
 
Faro del borgo: dopo sei anni, a settembre, si alzerà quel velo in ferro Stampa
Termoli - News Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 27 Luglio 2016 22:06
FaroFerroTermoliTERMOLI – In questi giorni si è notato un certo movimento sotto il faro del Borgo Antico, degli operai intenti a smantellare una parte di quella vecchia impalcatura in  ferro che copre il faro da oltre 6 anni a causa dei lavori di consolidamento strutturale iniziati nella primavera del 2010.
 
Emergenza Sinarca, Sciandra: "Terrorismo psicologico di alcuni esponenti politici nei confronti del turismo della città" Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Antonio Sciandra   
Sabato 23 Luglio 2016 19:23
SciandraAntonioTERMOLI - L'ordinanza emanata dal Comune di Termoli il 18 luglio è un atto dovuto da parte del sindaco a tutela della salute pubblica, dopo aver ricevuto i dati da parte dell'Arpa dai quali è emerso il superamento del valore limite previsto per il solo valore Enterococchi.
Il 22 luglio dopo il rientro dei valori nei limiti, certificato dall'Arpa, il sindaco Angelo Sbrocca ha revocato l’ordinanza di divieto di balneazione per il tratto di mare che va dalla foce del Sinarca a Sud per 600 metri.

In questo ultimo mese molte sono state le forme di terrorismo psicologico portate avanti da alcuni esponenti della politica termolese nei confronti dei cittadini, dei turisti e dei balneatori.
 
Termoli, miracolo di un pomeriggio di mezza estate Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Ciro Stoico   
Venerdì 22 Luglio 2016 19:56
SinarcaBalneazioneTERMOLI - Che si trattava dell'Amministrazione dei misteri lo si era capito da tempo, ma che oltre ai misteri dispensassero pure miracoli, era davvero difficile da immaginare. Ebbene invece il miracolo c'è stato eccome: l'acqua del mare prelevata il 18 con tanto di enterococco in formato maxi, dopo soli 2 giorni si è auto purificata, diventando ad un tratto motivo di vanto sul sito web del Comune che notizia la cittadinanza dell'accaduto, pubblicando una bella foto di gente che saltellando festosa fa ingresso nell'acqua.
 
Aloha: dopo due giorni mare torna pulito. Sbrocca revoca divieto balneazione Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Venerdì 22 Luglio 2016 14:30
Revocata l'ordinanza di divieto di balneazione, il mare nei pressi della foce del Sinarca torna pulito.
lidoAlohaTERMOLI - È
 stata revocata questa mattina (22 luglio 2016) l'ordinanza con cui si vietava la balneazione per l'area denominata come 'Lido Aloha'. LArpa ha infatti comunicato che i campioni di acque prelevati in data 20.7.2016 sono risultati conformi.
 


Pagina 1 di 590
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 27 Luglio 2016

La “Guerra del Grano” arriva in Molise

TERMOLI - Dopo la manifestazione di mercoledì 20 luglio, davanti al ministero dell’Agricoltura a Roma, il Consiglio direttivo della Federazione ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Molise | 27 Luglio 2016

Patto per il Molise, Frattura: "Renzi venuto per conoscerci meglio"

CAMPOBASSO -  “Voglia di guardare avanti e andare lontano, insieme: nel Patto per il Molise ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Molise | 26 Luglio 2016

«Lart e Posht»: Runner protagonisti a Portocannone

PORTOCANONNE - D'estate il ventaglio di gare competitive e non diventa davvero vasto. Oculata, saggia, ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 11 Luglio 2016

Presentato il Cartellone dell'Estate termolese. Ron in concerto il 5 agosto

TERMOLI - I concerti di Ron, Gene Gnocchi, la musica caraibica di Maite Hontele, il ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino