La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Termoli:«politica anno zero»? Mario Di Blasio - myNews.iT
Metere:"U vinte du' Pajese Vicchje" - myNews.iT
Termoli:«politica anno zero»? Vincenzo Aufiero - myNews.iT
Mario Di Blasio e il Tunnel del porto - myNews.iT
Riccardo Mascolo: «Novità importanti Fiat» - myNews.iT
Raddoppio Ferroviario Termoli, Nick Di Michele: "Firmato accordo in Bianco" - myNews.iT
Il Presepio - myNews.iT
Di Brino: «Sbrocca, Sindaco opere incompiute» - myNews.iT
Antonio Russo:«Pausa di riflessione dalla Politica» - myNews.iT
«'A mmizze 'u Corse» - myNews.iT
Termoli - Chiavette magiche in Fiat: 15 arresti e oltre 100 indagati
X ScopriTermoli - myNews.iT
Raddoppio Ferroviario, Di Brino: "Termoli non è una riserva indiana"
Termoli, giornata metabolica - myNews.iT
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo di Termoli

Nuove regole Ue su pesca vongole penalizzano settore. Venittelli chiama in causa Castiglione Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 28 Gennaio 2015 19:30
TERMOLI - “Ancora una volta le regole dell’Unione europea creano difficoltà a un settore dell’ittica nel nostro Paese. Le nuove norme riguardo le vongole, col divieto di pesca al di sotto delle 0,3 miglia dalla fascia costiera e i nuovi minimi a 25 millimetri come taglia ammessa per poterle commercializzare rischiano di minare sviluppo e sopravvivenza di un comparto che vale 60 milioni di euro con 706 aziende attive”. L’allarme giunge dall’onorevole molisana del Pd Laura Venittelli, che ha voluto sottolineare la gravità di questa novità regolamentare.
 
M5Stelle chiede a Sindaco Sbrocca consigli comunali on line Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 28 Gennaio 2015 19:12
TERMOLI - Il movimento 5 stelle di Termoli chiede al Sindaco e al Presidente del Consiglio Che venga adottata entro tre mesi dalla data di approvazione della presente mozione una soluzione ottimale per le riprese audio/video e per la relativa diffusione via Internet delle sedute del Consiglio Comunale. E ancora. Che vengano avviate le azioni necessarie per garantire l’archiviazione delle riprese delle sedute del Consiglio Comunale sul sito web del Comune, offrendo così ai cittadini la possibilità di visionarle in qualsiasi momento lo desiderino, che venga ripristinata la funzionalità dell’impianto audio e streaming e dell’impianto per la votazione elettronica in dotazione alla sala consiliare evitando così di noleggiare di volta in volta impianti audio esterni.
 
Palpeggia viaggiatrice su Intercity ma finisce nei guai. Anziano alla sbarra per violenza sessuale Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 28 Gennaio 2015 16:53
Il Tribunale di LarinoTERMOLI - Palpeggia un'avvenente quarantenne sull'intercity Lecce-Milano approfittando del sonno della bella viaggiatrice ma per un pensionato pugliese il viaggio è terminato con una denuncia per violenza sessuale approdata ora in Tribunale a Larino per la prima udienza del processo che si svolgerà a porte chiuse. L'anziano, pensando di farla franca, approfittando della notte, si era introdotto nello scompartimento dove si trovava la donna allunando le mani nelle parti intime.
 
Guardia di Finanza scopre 4 anfore romane in studio professionale. Sequestrate Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 28 Gennaio 2015 16:23
TERMOLI - Indagini condotte a ritmi serrati, hanno consentito alla Compagnia di Termoli di individuare 4 reperti di epoca greco-romana custoditi presso lo studio di un professionista termolese. I beni, si aggiungono ai 35 reperti sequestrati nella prima metà del dicembre scorso presso alcune abitazioni della cittadina adriatica. Un’anfora (di altezza pari a circa 90 cm.), due vasi ed una ciotola, che ornavano una struttura destinata a studio professionale, sono stati sequestrati nelle ultime ore dalle Fiamme Gialle di Termoli.
 
Pane in attesa, prosegue progetto sperimentale della Caritas Stampa
Termoli - News Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 28 Gennaio 2015 14:09
TERMOLI - Dopo una prima fase di sperimentazione continua l’iniziativa “Pane in attesa” promossa dalla Caritas diocesana di Termoli – Larino in collaborazione con i panificatori termolesi. Grazie a questa iniziativa, partita il 30 novembre come opera segno per un Avvento di carità, chi vive una situazione di disagio può ritirare gratuitamente nei panifici della città il pane che qualcun altro ha lasciato pagato. “Positiva la risposta dei cittadini termolesi – commenta don Marcello Paradiso, direttore della Caritas diocesana.
 
Termoli-Lesina, tavolo tecnico con Nagni a Termoli Stampa
Termoli - News Termoli
Scritto da Redazione   
Martedì 27 Gennaio 2015 19:58
altTERMOLI - E’ stato convocato per venerdì alle ore 17,00 nella Sala Consiliare del Comune di Termoli il tavolo tecnico sul tema “Raddoppio ferroviario della tratta Termoli – Lesina”.
 
Termoli-Lesina, il Cipe approva primo lotto: Lesina-Ripalta Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 28 Gennaio 2015 19:08
TERMOLI - Ottime notizie per la questione del raddoppio sulla Termoli – Lesina; il Cipe ha infatti approvato la delibera per i lavori del primo lotto del tratto ferroviario Lesina-Ripalta, contenente le nostre prescrizioni. A farlo sapere l’assessore regionale ai LL.PP. Pierpaolo Nagni di ritorno dalla riunione presso Palazzo Chigi. Una riunione nell’ambito della quale è stato garantito l’avvio rapido alla procedura per la valutazione dei progetti definitivi del II e del III lotto.
 
Progetto anticorruzione della Corea sulla scrivania di giudice Davigo Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 28 Gennaio 2015 16:41
TERMOLI - Prima di approdare in Commissione Giustizia e poi in Parlamento come disegno di legge, il progetto sulle strategie di lotta alla corruzione di Co.Re.A. sarà vagliato dal giudice Piercamillo Davigo (punta di diamante nel pool “Mani pulite” a Milano, attualmente, magistrato di Cassazione). In questo modo, il lavoro avrà una valenza non solo teorica ma anche pratica rappresentando un parametro di salvaguardia e garanzia nella fase esecutiva.
 
A Termoli la presentazione del progetto didattico: io parlo italiano Stampa
Termoli - News Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 28 Gennaio 2015 14:24
TERMOLI - Venerdì 30 gennaio, alle ore 16.30, presso l'Hotel Meridiano a Termoli si svolgerà l'evento di lancio del progetto Fei: Io parlo italiano, promosso dalla Regione Molise, Assessorato alle Politiche sociali, finalizzato all'integrazione dei cittadini provenienti da paesi non comunitari.

Tra i partner economici del progetto, il centro territoriale permanente per l'educazione degli adulti di Termoli, afferente alla scuola secondaria di primo grado Bernacchia-Brigida, organizzatrice dell'evento a cui partecipa Petraroia.

Aderendo al progetto Fei, il centro permanente per l'educazione degli adulti di Termoli, ha sviluppato un programma di interventi consistenti in 3 corsi di lingua italiana nei livelli pre-A1 e A1 che si svolgeranno nelle sedi di Termoli e Larino, da febbraio a giugno 2015. Gli stessi corsi sono stati istituiti a Campobasso ed Isernia, anche in funzione del rispetto degli obblighi previsti in campo agli immigrati dell'accordo di integrazione e più in generale per favorire l'integrazione sociale e le pari opportunità.
 
Rischio idrogeologico, Consorzi di bonifica Molise a conferenza di Bari Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 28 Gennaio 2015 13:51
TERMOLI - Occorre investire adeguatamente negli interventi di mitigazione dei rischi idrogeologici, e le strutture dei Consorzi di Bonifica rappresentano uno strumento efficiente per predisporre e realizzare i progetti di intervento, sui quali occorre creare le adeguate sinergie istituzionali, anche attraverso l’utilizzo dei fondi comunitari 2014-2020, insieme ad interventi innovativi mirati ad opere ambientali ed idriche quali: tutela della biodiversità, “rinaturazione” dei corsi d’acqua, creazione di invasi, infrastrutture per l’utilizzo delle acque reflue depurate, interventi per la fitodepurazione ecc..
 


Pagina 1 di 518
myNews.iT - Per questa Pubblicità chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 28 Gennaio 2015

Termoli-Lesina, il Cipe approva primo lotto: Lesina-Ripalta

TERMOLI - Ottime notizie per la questione del raddoppio sulla Termoli – Lesina; il Cipe ha infatti approvato la delibera ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Larino | 28 Gennaio 2015

Larinascita attacca sindaco Notarangelo: nessuna questione cruciale risolta a Larino

LARINO - Mentre a Palazzo Ducale si vaneggia nell'illusione del sogno che l'amministrazione Notarangelo possa ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 25 Gennaio 2015

Termoli pareggia a Castelfidardo, si continua a soffrire

Galleria fotografica Castelfidardo-Termoli.CASTELFIDARDO -  Uno scontro difficile e sofferto per la compagine termolese era da ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 22 Dicembre 2014

Premio Termoli, Achille Pace racconta i 59 anni della mostra: abbiamo colmato un vuoto

TERMOLI - Incontro con l'artista novantunenne Achille Pace questa mattina in Galleria Civica. Il workshop ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino