La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo di Termoli

Zuccherificio, situazione drammatica. Si allunga Cigo e Regione subentra in gestione azienda Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Sabato 18 Aprile 2015 14:22
TERMOLI - Non parte per il momento la campagna saccarifera 2015 allo Zuccherificio del Molise. La Regione Molise subentra nella gestione dell'impianto e si allunga di altre 13 settimane la cigo. Sono queste le ultime novità emerse nel corso dell'incontro di ieri sera nello stabilimento termolese al centro di sconcerto e indignazione da parte delle Rsu del "Nuovo Zuccherificio srl" che annunciano un presidio permanente davanti il Ministero della Politiche agricole entro la prossima settimana.
 
Moligav, pubblicata graduatoria degli idonei al servizio vigilanza ambientale Stampa
Termoli - News Termoli
Scritto da Redazione   
Sabato 18 Aprile 2015 14:15
CAMPOBASSO - E' stata pubblicata ieri nella sezione avvisi del sito istituzionale della Regione Molise la triplice graduatoria degli idonei per l'istituzione del servizio regionale di vigilanza ambientale volontaria, ai sensi della legge 23 del 29 agosto. Con questa pubblicazione ufficiale termina positivamente il percorso intrapreso con il corso avviato lo scorso mese di giugno.
 
Spettacolo gratuito al circo di Termoli per disabili Stampa
Termoli - News Termoli
Scritto da Redazione   
Sabato 18 Aprile 2015 13:42
TERMOLI - Spettacolo gratuito dedicato ai diversamente abili ed ai loro accompagnatori ieri a Termoli del circo "Orfei".
 
Borse lavoro Termoli, domani i pagamenti da parte del Comune Stampa
Termoli - News Termoli
Scritto da Redazione   
Giovedì 16 Aprile 2015 21:06
altTERMOLI - Saranno messi in riscossione domani mattina i pagamenti dei lavoratori delle Borse Lavoro che di recente hanno intrapreso la collaborazione con il Comune di Termoli. Ieri i lavoratori delle Borse Lavoro erano stati ricevuti dal sindaco Angelo Sbrocca e il dirigente alle Politiche Sociali Marcello Vecchiarelli poiché richiedevano il pagamento immediato delle indennità non accorgendosi che i termini di contratto prevedevano il pagamento posticipato al mese di maggio.
 
Riabilitazione in Molise, Monaco: Regione si attivi per Centri Padre Pio Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Giovedì 16 Aprile 2015 14:25
altTERMOLI - Si fa sempre più intricata la questione della cessione del ramo aziendale dei Centri Padre Pio alla srl Centri di Riabilitazione Molisani (CRM). Ed il fatto che gli effetti di una tale operazione ricadano sui 26 lavoratori degli ex Centri Padre Pio dei quattro presidi regionali induce il consigliere regionale Filippo Monaco a prendere provvedimenti e ad impegnare, attraverso una mozione, l’intero consiglio regionale per risolvere la situazione: “Già a dicembre presentai una interrogazione sia al Presidente della Regione nella sua qualità di delegato alla sanità, sia all’Assessore alle Politiche sociali per chiedere delucidazioni riguardo al futuro degli operatori impiegati nei Centri di Riabilitazione Padre Pio.
 
Ginecologo San Timoteo incastrato da telecamere. Vaccaro: profitto su pazienti in gravidanza Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 15 Aprile 2015 14:31
La conferenza stampa in Procura a Larino TERMOLI - Nel tardo pomeriggio di ieri, il NAS di Campobasso, con il supporto dell’Arma territoriale ha eseguito un’ordinanza cautelare - emessa dal GIP del Tribunale di Larino su proposta del Sost. Procuratore Dr. Luca VENTURI - che ha disposto gli arresti domiciliari per un medico ginecologo, dipendente dell’Azienda Sanitaria Regione Molise, con incarico di dirigente medico presso il reparto di ostetricia e ginecologia del Presidio Ospedaliero di Termoli.
 
La "gara di salvamento".... Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Redazione   
Sabato 18 Aprile 2015 14:10
altTERMOLI - Seguo con divertita attenzione ( se non fosse per la intrinseca drammaticità del problema) la gara, davvero avvincente, in atto tra le massime Autorità politiche ed istituzionali della Regione in relazione alla soluzione da offrire alle problematiche del rientro dal deficit sanitario e sulla conservazione dei livelli essenziali di assistenza ai cittadini molisani. Una gara per il vero particolare nelle modalità , fatta di comunicati e di conferenze stampa, di repliche, di editti, di impegni e di promesse da …marciapiede ( si fisicamente proprio sui marciapiedi) per individuare quello o quelli tra i concorrenti che si spendono di più di altri per tutelare il Molise e le sue strutture sanitarie dal probabile smantellamento che passa attraverso le regole del decreto Balduzzi.
 
Capitaneria di Porto di Termoli sequestra reti da pesca e 70 kg di prodotti ittici Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Giovedì 16 Aprile 2015 21:08
TERMOLI - Nell’ ambito delle attività di monitoraggio e controllo svolte dalla Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Termoli, inerente il rispetto della normativa in materia della pesca, sono stati posti sotto sequestro amministrativo 6000 metri di reti da posta, in quanto privi di segni di identificazione o posizionati in zone vietate, in spregio alle norme poste a tutela della Sicurezza della Navigazione.
 
Ruba Alfa Romeo a Termoli, trentenne arrestato dai Carabinieri dopo inseguimento Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Giovedì 16 Aprile 2015 19:31
TERMOLI - Continuano i servizi di controllo del territorio per contrastare i reati predatori, soprattutto in arco notturno, ed al fine di garantire la massima copertura del territorio e la sicurezza dei cittadini sulla costa molisana. Proprio durante un servizio notturno di controllo del territorio, a Campomarino, i Carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia Carabinieri di Termoli hanno tratto in arresto C.M., cittadino italiano di 30 anni, con l’accusa di furto aggravato.
 
Il nuovo reato di autoriclaggio, tavola rotonda nazionale a Termoli dell'Unagraco Stampa
Termoli - News Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 15 Aprile 2015 14:37
TERMOLI - La procedura straordinaria di collaborazione volontaria e il nuovo reato di autoriciclaggio saranno gli argomenti centrali del prossimo Convegno Nazionale UNAGRACO, in programma a Termoli il 16, 17 e 18 Aprile 2015 presso il Martur Resort. Un appuntamento molto atteso dalla Categoria oltre che un'occasione importante di confronto che vedrà tra i relatori molti professionisti, docenti universitari ed esperti del settore.
 


Pagina 1 di 532
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Larino | 18 Aprile 2015

Rapinano discount Larino e Tabaccheria, patteggiano pena

LARINO - Hanno patteggiato la pena a 3 anni e 9 mesi due rapinatori pugliesi, protagonisti di due colpi a ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Montenero - Petacciato | 18 Aprile 2015

Travaglini replica a D'Ascanio che lancia accuse gravi: non ha proposte concrete

MONTENEGRO DI BISACCIA - Il sindaco Nicola Travaglini ha tenuto stamane una conferenza stampa nel ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 12 Aprile 2015

Termoli-Fermana, 2 a 2. Tanti rimpianti per il Termoli, Fermana cinica

Galleria fotografica, Termoli vs Fermana 2 a 2.TERMOLI - Partita dai due volti quella tra ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 7 Marzo 2015

Borgo delle donne: un mese di eventi tra mostre e letture

TERMOLI - Nel borgo antico di Termoli si sta svolgendo la seconda edizione de "Il Borgo ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino