La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Notizie di Cronaca, Politica, Sport e Turismo di Termoli

Violenza donne, a Termoli letture per sensibilizzare città Stampa
Termoli - News Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 29 Marzo 2017 06:49
Iniziativa dell'associazione Termoli Medioevale.
CastelloTermoliMareTERMOLI - Con una serie di letture, messe insieme dalla scenografa termolese Alessandra Benaduce dal titolo "Le parole per dirlo, io ce l'ho fatta", si racconteranno le storie di donne riuscite a venir fuori dal baratro della violenza ed infelicita' e si sensibilizza la popolazione ad un problema divenuto all'ordine del giorno: la violenza sulle donne.
 
Finanza sequestra 5 mila articoli cancelleria illegali Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Martedì 28 Marzo 2017 20:19
GuardiadiFinanzaTermoliTERMOLI - Sequestrati dalla Guardia di Finanza di Termoli 5 mila articoli di cancelleria non conformi alle normative nazionali in un negozio della città. Le Fiamme Gialle, nel corso di una ispezione condotta in vari punti vendita, sia in centro che nei quartieri periferici, hanno scoperto in un'attività i numerosi pezzi di cancelleria non regolari sulla base del 'codice del consumo' disciplinato dal D.Lgs 206/2005.
 
Airino, scatta l’ora dei play off: vittoria al PalaSabetta sugli Aquilani Stampa
Termoli - Sport Termoli
Scritto da Redazione   
Sabato 25 Marzo 2017 22:15
Airino Aquilano2017TERMOLI –  Chiusa la fase dell’orologio, da questa sera si cambierà obiettivo. Il traguardo dei play off è vicino e la Teramo a Spicchi che, ha vinto il derby con il basket ball Teramo con 65 a 64, sarà l’avversaria da battere nella semifinale di domenica prossima.
 
In arrivo videosorveglianza negli asili nido del Comune di Termoli Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Antonella Salvatore   
Venerdì 24 Marzo 2017 22:17
ChimissoAsiloTERMOLI - Videosorveglianza negli asili nido di Termoli con telecamere nelle aule, attivazione di un software per organizzare il diario giornaliero di ogni bimbo, prolungamento degli orari fino alle 18 per permettere alle mamme di lavorare, organizzazione di una ludoteca estiva tra luglio ed agosto, un sabato al mese aperto per i bimbi per permettere ai genitori una serata libera. Queste ed altre le novità annunciate oggi, con una conferenza stampa, dal vicesindaco del Comune di Termoli Maria Concetta Chimisso con delega alle politiche sociali, dal dirigente del settore Marcello Vecchiarelli, dal presidente della cooperativa Sirio che gestisce gli asili nido comunali Lino Iamele e dal consigliere comunale di maggioranza Antonio Giuditta.
 
Qui a Termoli in Comune facciamo così... Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Antonello Manocchio   
Giovedì 23 Marzo 2017 20:57
ConsiglioComunaleFabrizioTERMOLI - Dovremmo parlare di un consiglio comunale “infuocato” quello che si è svolto martedì mattina a Termoli, dove la maggioranza consiliare rigetta la mozione della minoranza che chiede di esaminare la petizione popolare firmata da ben tremila cittadini, ove si richiede la sospensione dei lavori del famigerato tunnel e dell'annessa riqualificazione. In verità, si è assistito ad uno spettacolo piuttosto deludente, che si rinnova ad ogni assise comunale e che va al di là delle specifiche e diverse posizioni sull'opera in oggetto, e che ormai caratterizza lo stile di questa amministrazione: una totale assenza di sensibilità democratica e di confronto politico su qualsiasi tema.
 
Termoli nel Tunnel, Comitato Piazza Mercato:«San Basso pensaci tu!» Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Mercoledì 22 Marzo 2017 22:45
Buttiamola sull'ironia... ponderata...
SanBasso2016TERMOLI - Una romantica e melanconica canzone degli anni 60, speriamo nota anche a chi fosse più giovane, così recitava, se la memoria non ci inganna : “...e la chiamano estate, questa estate senza te....ecc.ecc.” beh, azzardando la parafrasi, oggi a Termoli potremmo cantarcela così : “...e la chiamano democrazia, questa democrazia senza te..." (ovvero senza se....stessa....) e sì, perché quel che sta accadendo negli ultimi tempi, sotto gli occhi di tutti, ha davvero dell'incredibile.
 
Approda a Termoli la nave Artemis, con a bordo 47 turisti americani Stampa
Termoli - Turismo Termoli
Scritto da Antonella Salvatore   
Lunedì 27 Marzo 2017 22:30
ArtemisTERMOLI - È approdata al porto di Termoli alle 8 di questa mattina per la prima volta in Molise, la nave da crociera 'Artemis' che sta effettuando un tour tra alcune mete turistiche dell'Adriatico. Prima di arrivare nello scalo Adriatico locale ha fatto scalo a Ravenna, Pesaro, Ortona e dopo la tappa termolese salperà per Monopoli. L'imbarcazione è lunga 60 metri circa, di proprietà di un armatore croato, mentre il natante è maltese. È partita da Venezia e dopo il giro in mare di due settimane, tornerà nella città veneta.
 
Airino basket, ultima giornata fase orologio: arrivano gli Aquilani Stampa
Termoli - Sport Termoli
Scritto da Redazione   
Sabato 25 Marzo 2017 10:48
PalaSabettaTermoliTERMOLI – A far visita alla Jovine Airino baasket in quest’ultima giornata della fase ad Orologio è il Nuovo Basket Aquilano. La squadra del Presidente Nardecchia è stata per quasi tutta la durata della stagione la principale antagonista della Jovine, fino allo allo stop dei due giocatori serbi che ha privato coach De Ambrosi dei principali punti di riferimento offensivi.
 
A Termoli funerali di Raffaella De Prisco, investita su A-14 Stampa
Termoli - Cronaca Termoli
Scritto da Redazione   
Giovedì 23 Marzo 2017 22:15
FuneraliLellaTERMOLI - Si sono svolti oggi pomeriggio a Termoli i funerali di Raffaella De Prisco, la donna di 59 anni investita a morte sull'A-14, il 21 marzo scorso, nel tratto tra Città Sant'Angelo e Pescara nord. La cinquantanovenne, originaria di Termoli ma residente ad Osimo, era appena scesa dalla macchina dopo essere stata coinvolta in un incidente stradale con un'altra vettura ma sulla corsia di emergenza, è stata investita da più auto in transito.
 
Comune di Termoli, quando la Commissione costa più del servizio Stampa
Termoli - Politica Termoli
Scritto da Andrea Salome e Ciro Stoico   
Giovedì 23 Marzo 2017 11:29
SalomeStoico2017TERMOLI - Tra il 3 aprile 2015 e il 19 giugno 2015 la prima commissione consiliare comunale si è riunita per ben 22 volte con il seguente punto all'ordine del giorno: "discussione su eventuali modifiche da apportare al vigente regolamento del Consiglio Comunale". Dalla lettura dei verbali si evince che nel corso delle 22 sedute sono state totalizzate 253 ore di presenze dei consiglieri comunali. In commissione sono stati prodotti 67 emendamenti modificativi, aggiuntivi e soppressivi ma purtroppo ad oggi, senza voler scendere nel merito delle modifiche proposte e a distanza di due anni, il lavoro prodotto dalla I commissione consiliare è rimasto chiuso nel cassetto e non è mai stato portato all'attenzione del Consiglio Comunale per la sua discussione ed eventuale approvazione.
 


Pagina 1 di 614
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 28 Marzo 2017

Finanza sequestra 5 mila articoli cancelleria illegali

TERMOLI - Sequestrati dalla Guardia di Finanza di Termoli 5 mila articoli di cancelleria non conformi alle normative nazionali in ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 24 Marzo 2017

In arrivo videosorveglianza negli asili nido del Comune di Termoli

TERMOLI - Videosorveglianza negli asili nido di Termoli con telecamere nelle aule, attivazione di un ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 25 Marzo 2017

Airino, scatta l’ora dei play off: vittoria al PalaSabetta sugli Aquilani

TERMOLI –  Chiusa la fase dell’orologio, da questa sera si cambierà obiettivo. Il traguardo dei ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 27 Marzo 2017

Approda a Termoli la nave Artemis, con a bordo 47 turisti americani

TERMOLI - È approdata al porto di Termoli alle 8 di questa mattina per la ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino