La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti

Notizie di turismo dei comuni sottocosta del Molise



Scritto da Redazione    Martedì 17 Luglio 2018 10:42    Stampa
Federagit sostiene Assessore Cotugno su progetto di portare Bit in Molise
sottocosta - Turismo Molise
ferranteCAMPOBASSO - La Federagit condivide in pieno il progetto dell'assessore al turismo, Vincenzo Cotugno di portare in Molise l'essenza della Bit.
 
Scritto da Redazione    Martedì 22 Maggio 2018 14:05    Stampa
Transumanza d’Italia: viaggio di 300 mucche dalla Puglia al Molise
sottocosta - Turismo Molise
TratturoLuceraCasteldiSangroCAMPOBASSO - Tratturi, bovini, mandriani… storia millenaria. Non solo: la transumanza d’Italia in partenza fra due giorni, mercoledì 23 maggio da San Marco in Lamis è un piccolo Giro d’Italia (del Sud) con tanta gente protagonista a bordo strada, tutti pronti a sostenere un’impresa straordinaria: 180 km da percorrere, accompagnando 300 mucche dal Tavoliere delle Puglie ai monti molisani, da una masseria all’altra, fra bivacchi, ‘riposi’ e accoglienza super delle comunità lungo il percorso. Sullo sfondo la prospettiva di entrare nel Patrimonio immateriale dell’Umanità, magari fra un anno. 
 
Scritto da Antonella Salvatore    Lunedì 09 Aprile 2018 09:03    Stampa
Oasi Lipu, Carlo Meo: appello ai candidati presidenti Regione Molise
sottocosta - Turismo Molise
OasiLipu2018CASACALENDA - Conoscere la natura e promuovere la cultura della tutela dell'ambiente, gli obiettivi del "Percorso natura 2018" della Lipu a Casacalenda, 14 eventi a cadenza settimanale, iniziati a marzo e che si concluderanno a dicembre prossimo. Oltre 50 i partecipanti alla passeggiata di oggi alla scoperta dei fiori del bosco, lungo un sentiero tra gli alberi. L'oasi, dominata dalla biodiversità, si snoda tra 150 ettari dei 230 complessivi del bosco Casale di proprietà del Comune di Casacalenda.
 
Scritto da Redazione    Martedì 19 Dicembre 2017 10:02    Stampa
Troupe di Geo&Geo a Bojano, Termoli e Petacciato
sottocosta - Turismo Molise
Geo BojanoTERMOLI - Da mercoledì 13 dicembre una troupe di Geo & Geo, capeggiata dal regista Riccardo BARBIERI, è in Molise per la produzione di vari documentari che verranno trasmessi nella famosissima puntata condotta da Sveva Sagramola. Il Primo dei documentari si occuperà del rapporto tra il Molise ed il Mare d’inverno. Partendo dalla realizzazione dei tegami atti alla cottura del brodetto alla Termolese, la troupe ha fatto tappa a Bojano, nel laboratorio artigiano della famiglia “Chirico “. Una dettagliata fase delle lavorazioni ha assorto la troupe, in un lavoro di grande professionalità. Dalla realizzazione al tornello sino alla verniciatura del tegame che, a Termoli, luogo di destinazione finale, è servito per la cottura del brodetto alla Termolese e della Pizza e Minestra tipicamente molisana.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 24 Novembre 2017 11:05    Stampa
Sabato tutti a San Giacomo per la Festa del Vino Novello e dell'Olio Nuovo
sottocosta - Turismo Molise
SanGiacomoVinoOLio2017SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI - Sabato 25 Novembre, a San Giacomo degli Schiavoni, ci sarà la terza edizione de "La Festa del Vino Novello e dell'Olio Nuovo", evento organizzato dall'Associazione Culturale "San Giacomo Unicamente" e patrocinato dal Comune di San Giacomo.
 
Scritto da Redazione    Mercoledì 22 Novembre 2017 10:27    Stampa
"Sbagliare è umano, perseverare è diabolico": questa la storia del turismo in Molise
sottocosta - Turismo Molise
DigaLiscioneCAMPOBASSO - "Quante responsabilità ha questo governo"- sostiene il Segretario della UILTuCS Molise- "Responsabilità legate alla totale assenza di decisioni, che ha caratterizzato l'operato - anzi il "non operato"- politico di questi ultimi anni" incalza Guarracino, secondo il quale è evidente e sotto gli occhi di tutti quanto sia stato inconcludente il governo di una regione, il Molise, in cui non si è capito quale fosse il progetto di sviluppo, ma soprattutto non è mai stato chiaro quali fossero gli obiettivi del governatore Frattura e a cosa puntasse, e cosa, soprattutto, avesse in mente per un progetto di rilancio del Molise.
 
Scritto da Redazione    Venerdì 27 Ottobre 2017 10:28    Stampa
Varriano e Quercia dei Borghi d'eccellenza del Molise a Stati Generali del Paesaggio a Roma
sottocosta - Turismo Molise
varrianoquerciaROMA - "La consapevolezza che la tutela del paesaggio è imprescindibile" ha portato i rappresentanti dei Borghi d'Eccellenza del Molise a partecipare agli Stati Generali del Paesaggio a Roma nella cornice di Palazzo Altemps. Maurizio Varriano con Margherita Quercia hanno seguito la "due giorni" capitolina.
 
Scritto da Redazione    Giovedì 21 Settembre 2017 07:49    Stampa
Turismo, Ferrante di Federagit: positivo bilancio per Molise ma restano criticità
sottocosta - Turismo Molise
ferranteCAMPOBASSO - Estate positiva per il Molise. Complici, sicuramente, il bel tempo e la curiosità di luoghi poco conosciuti, che hanno invogliato i turisti a scegliere il Molise come meta di vacanze.  A preferire la costa e la montagna non solo stranieri, ma gli stessi molisani. Trend riconfermato positivamente anche nei musei e nei siti archeologici e storici della regione. Un bilancio certamente positivo, ma che non fa certo esultare gli operatori dell’intero settore. 
 
Scritto da Redazione    Venerdì 18 Agosto 2017 20:48    Stampa
Festa del vino a Montagano con Incantiniamoci
sottocosta - Turismo Molise
vino1MONTAGANO - Promuovere la conoscenza dei vitigni autoctoni del Molise e di Montagano con "Incantiniamoci", festa del vino dedicata alla conoscenza delle cantine presenti in provincia di Campobasso. La manifestazione, giunta alla sesta edizione, è una vera e propria festa del vino.
 
Scritto da Redazione    Domenica 04 Giugno 2017 18:00    Stampa
Transumanza, Colantuono: «È stata la transumanza di tutti»
sottocosta - Turismo Molise
TransumanzaMoliseFROSOLONE - A una settimana esatta dall’ultimo giorno di transumanza, arriva da parte degli organizzatori un’analisi lucida, con il supporto dei numeri. “Siamo in grado di fare un bilancio dell’esperienza di quest’anno e collocarla nel solco di quanto fatto nel corso del tempo” dicono insieme Carmelina Colantuono, simbolo della famiglia che da secoli porta avanti la tradizione, e Nicola Di Niro, responsabile di Asvir Moligal.
 


Pagina 1 di 10
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Cronaca

Cronaca Termoli | 3 Dicembre 2018

Premio Termoli, Achille Pace:«Mi dissocio da scelte amministrazione Sbrocca»

TERMOLI - In qualità di, Direttore e Sovrintendente della galleria Civica di Termoli, tutte cariche attribuite per delibera comunale del ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Montenero - Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise, Cronaca Larino

Politica

Politica Termoli | 3 Dicembre 2018

Macte, Barone:«Una Fondazione senza fondamenta»

TERMOLI - Il dibattito sulle fondazioni culturali italiane è sempre molto acceso e, nonostante i ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Montenero - Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise, Politica Larino

Sport

Sport Termoli | 8 Dicembre 2018

Italiangas: intervista al coach Massimo Di Lembo

TERMOLI - Nove partite disputate, di cui 6 vittorie e 3 sconfitte (Torre De Passeri, ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Montenero - Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise, Sport Larino

Turismo

Turismo Termoli | 8 Settembre 2018

Estate Termolese, segretario Sib: "Stagione 2018 da dimenticare"

TERMOLI - "La stagione balneare 2018 è iniziata in sordina a giugno ed finita peggio ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Montenero - Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Larino