La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Scritto da Redazione    Mercoledì 28 Ottobre 2009 17:29    Stampa
La Corte D'Appello di Campobasso rigetta ricorso di Vito D'Aprile del Pd confermando sentenza Tribuale di Larino. Il Consigliere è di fatto decaduto
Politica Campomarino
Sulla sua surroga in Consiglio comunale i pareri sono discordanti. L'Amministrazione comunale propende per ingresso primo dei non eletti centro sinistra: Cordisco

CAMPOMARINO _ La Corte d'appello di Campobasso ha rigettato il ricorso presentato da Vito D'Aprile, consigliere comunale della lista "Partecipazione Democratica" di Campomarino e candidato sindaco del Pd alle scorse elezioni comunali. Lo ha fatto sapere l'avvocato della lista "Impegno Comune", Tonino Martino.

I giudici di secondo grado del capoluogo campobassano hanno, di fatto, confermato la sentenza del Tribunale di Larino dello scorso agosto che aveva giudicato ineleggibile D'Aprile all'indomani del ricorso elettorale presentato dal Pdl con la richiesta di annullamento delle elezioni nel centro rivierasco.

Ora l'esponente di centro sinistra dovrà lasciare il Consiglio comunale in quanto decaduto. Sulla sua sostituzione, i pareri sono attualmente discordanti anche se l'Amministrazione comunale del centro rivierasco propende per la surroga con il primo dei non eletti del centro sinistra, il consigliere Cordisco.
Il risultato di oggi ha visto la soddisfazione dei consiglieri della lista "Impegno Comune" e di Antonio Saburro in particolare che, da mesi, è impegnato a sostenere l'ipotesi della non legittima partecipazione dell'esponente del Pd nelle assemblee civiche del Comune.
Commenti (33)Add Comment
testo unico
scritto da cittadino interessato, 30 ottobre 2009
non sempre le leggi vanno interpretate, ce ne sono alcune che sono chiare, una di queste è il testo unico 267 del 2000. è chiara sui motivi di ineleggibilità,sui tempi di presentazione delle dimissioni da parte dei componenti del collegio di revisione, direttori asl, dirigenti strutture pubbliche ecc, su quelli della decedenza e sulle sostituzioni di chi è decaduto e chi a lui succede!
La sinistra a Campomarino
scritto da Marco Ullo, 06 novembre 2009
Ma possibile che quello che era il movimento ulivista a Campomarino si sia ridotto a non essere in grado neanche di presentare una lista? Un tempo I POPOLARI e il PDS erano una potenza elettorale, da soli sommavano oltre 2000 voti!! Oggi, insieme a COMUNISTI ITALIANI e VERDI hanno raggiunto 560 voti!!! QUALCOSA NON VA!! E per giunta ti sbagliano a presentare pure la lista!!! Mi sembra che la dirigenza locale abbia dimostrato di essere altamente incapace! Non ci sono altre spiegazioni. I vari Di Giammartino, Ventrudo e Cirelli, defenestrati da questa nuova dirigenza, non hanno ancora degli eredi, perchè quelli che in nome del nuovo li hanno messi alla porta hanno dimostrato poi grande incapacità!! Qualcuno a Campomarino dovrebbe riflettere!!!!!....
danni per 100 anni
scritto da anacleto, 06 novembre 2009
i vari digiammartino ventrudo e cirelli hanno contribuito col loro operato amministrativo ad allontanare la sinistra campomarinese dalla sinistra stessa. Questi elementi meglio che ..., e per sempre, i .. da loro cagionati bastano e avanzano per i prossimi 100 anni.
E questo è un dato di fatto palese e noto a tutti.....purtroppo!
La sinistra a Campomarino
scritto da Zarathustra, 07 novembre 2009
Il problema é che hanno seguito i vecchi politici che hai elencato. Mi spiego prima li hanno esclusi e poi li hanno seguiti... Hanno combinato un casino!!! Con la scusa del "nuovo" hanno distrutto la sinistra e non so adesso quanto tempo ci vorrà per rimetterla in sesto.
E il problema é che facendo così hanno messo in mano il paese per dieci anni a persone che si spacciano per berlusconiani (il che già dice tutto) ma appoggiano sempre chi vince...
Avessero tenuto fede ai loro ideali!!! Magari non vincevano (dopotutto "ufficialmente" la sinistra non ha vinto lo stesso) ma almeno avrebbero mantenuto la dignità e la coerenza.
Di questo passo bisognerà votare rifondazione comunista la prossima volta....
Danni
scritto da Ocram, 07 novembre 2009
I danni ci sono ma a Campomarino la gente ha sempre avuto la memoria corta.
Magari la prossima volta rivoteranno gli stessi personaggi. Dopotutto anche pochi mesi con i loro voti hanno contribuito alla vittoria di questa amministrazione.
Ha ragione Zarathustra sugli ideali!!
la sinistra dov'è
scritto da anacleto, 07 novembre 2009
i vari .. ecc avrebbero votato PD solo se per loro ci fosse stata una candidatura a sindaco (o vicensindaco) convinti di aver saputo ben amministrare,ma non sono stati voluti dal PD, e quindi loro hanno appoggiato Cammilleri.
Tutto qui
Come vedi la poltrona, una volta attaccata al s......, è difficile staccarla.
Ideali
scritto da Ocram, 07 novembre 2009
Quindi hanno tradito i loro ideali e la loro fede politica per appoggiare chi garantiva loro, anche in modo indiretto, un pò di potere.
eh già
scritto da anacleto, 07 novembre 2009
proprio così! Come diceva Sherlock Holmes,"elementare caso Waston, elementare" (elementare caro Ocram, elementare)!!!
per Marco Ullo
scritto da chiarezza, 08 novembre 2009
ma ancora con questi ragionamenti!! se il pd non ti piace non sei tenuto a parlarne!!
inoltre, se non sai di cosa dici, informati BENE!!
la lista non è stata dichiarata decaduta è il candidato sindaco che ha sbagliato nel dare le dimissioni in ritardo, ma se non ricordo male i tre che citi facevano parte della vecchia amministrazione. Perchè non hanno preso atto delle dimissioni!!!
risposta a zarathustra
scritto da confusione, 08 novembre 2009
secondo me farnetichi. i voti del pd sono di quelli che hanno creduto nel pd e non hanno tradito, nè per le poltrone nè per altro. puoi affermare la stessa cosa per gli altri? non credo proprio. se non sei informato a dovere chiedi i giro chi ha votato per noi campomarino e vedi quanti hanno fatto barato, in molti. inoltre se tu sei di sinistra, e credi in quei valori che dici, per chi hai votato? non posso credere tu abbia votatoper rifondazione perchè allora anche tu hai contribuito a far vincere l'attuale amministrazione perchè era un voto sprecato in partenza. e poi l'unico centro sinistra era davvero il pd, mentre non si può dire lo stesso di quel fritto misto di noi campoamrino. comunque continuo a pensare che tu viva in un altro paese, o forse sei un ex amministratore, e per questo che scrivi così! oramai a campomarino lo sanno tutti come sono andate le cose e non si può più nascondere l'evidenza che è stata scritta anche dagli altri interventi, solo tu ti ostini a parlare male del pd.
Altro che confusione
scritto da Zarathustra, 09 novembre 2009
Si si, come se non sapessimo tutti che il PD e l'avvocatessa sono tutti dalla parte dell'amministrazione.
Io rinnego il mio voto, non vi votero mai più!! Perché siete così vicini a questa amministrazione che é un fritto misto ..?
La prova inconfutabile stà nel fatto che vi siete costituiti (o meglio D'Aprile lo ha fatto) come parte civile nel ricorso elettorale.
Perché lo avete fatto? Non dovreste essere contenti se l'amministrazione cade e si torna a votare? Così anche per noi (anzi VOI io non mi riconosco più in quello che fate) ci sarebbe un altra opportunità!
Invece fate di tutto per tenere a galla i fantomatici berlusconiani e i dipietristi che stanno in comune!!..
Per Zarathustra
scritto da Ocram, 09 novembre 2009
Sei un mito!!!
Condivido tutto però dovresti prendertela soprattutto con gli ex amministratori che hanno .. il PD e che si sono accordati con Noi Campomarino (alla faccia della trasparenza!). Cosa che hanno sempre negato in campagna elettorale.
per zarathustra
scritto da confusione, 09 novembre 2009
continuo a dire che non capisci nulla ne di politica ne di psicologia. ... come la chiami tu è l'unica che ha votato e fatto votare PD. il d'aprile ha fatto tutto da solo ed è lui che ha .. questa amministrazione e continua a farlo, tanto che lui e solo lui ha fatto scadere i termini per non difendersi e si è costituito nel ricorso elettorale. se il pd appoggiasse queste scelte si sarebbe schierato e così non è. ripeto tu non capisci nulla o fai finta per generare confusione. smettila che è meglio.
per zarathustra
scritto da curioso, 09 novembre 2009
parli come il filosofo dal quale hai preso in prestito il nomignolo, ti dividi tra il bene ed il male. solo una domanda perchè continui a fare questi ragionamenti oramai illogici.
il tempo è galantuomo, restituisce sempre la dignità a chi si comporta nella correttezza e trasparenza. tu sei ancora un pò confuso, ti manca qualche tassello.
Ignoranza
scritto da Zarathustra, 10 novembre 2009
Non ho preso il nome né il nomignolo da nessun filosofo. Il nome é di un personaggio letterario e filosofico inventato da quel filosofo. Studiate...
Allora perché dopo la sentenza sui quotidiani regionali il PD si é schierato in solidarietà con D'Aprile???
x confusione
scritto da uno che ha votato per rifondazione, 10 novembre 2009
il mio voto non è stato sprecato!!io ho votato secondo coscienza e liberamente e non ho contribuito alla vittoria di nessuno!anche perchè chiunque avesse vinto degli altri tre ,per me non sarebbe cambiato nulla,li considero equivalenti!cambiano i nomi, ma le prospettive sono le stesse(interessi e profitti personali)io voto in ciò in cui credo a prescindere dal risultato,io sono libero ed esercito la mia libertà con il voto,senza condizionamenti!!tu puoi fare lo stesso???
ma che dici zarathustra?!?!?
scritto da cittadino interessato, 10 novembre 2009
guarda gli articoli, e se per questo anche il manifesto che è stato affisso a campomarino, lo hanno scritto 4 persone (e dico quattro!) che non hanno più titolo a parlare, o meglio firmarsi come circolo cittadino. il circolo di campomarino non esiste più come organi direttivi, in quanto su 13 componenti ci sono 7 dimissionari (di cui 6 persone che hanno appoggiato noi campomarino!), compreso il segretario. forse è il caso che ti informi meglio prima di sparare a zero su tutti. anche perchè vieni sempre smentito, puntualmente. vito d'aprile era e resta indifendibile e basta fargli tutta questa pubblicità, non ne vale la pena!!!!
ignoranza 2
scritto da studioso, 10 novembre 2009
prima di dare dell'ignorante a qualcuno, sarebbe il caso di farsi un esame della propria. zarathustra è esistito veramente, non è un personaggio inventato e se non lo vuoi classificare come filosofo nel vero senso della parola, allora lo devi considerare come un poeta sacro e predicatore.ancora oggi esistono dei seguaci della "religione" di zarathustra. credo che tu debba chiedere scusa a tutti coloro i quali hai dato, indirettamente, degli ignoranti e soprattutto piantarla di scrivere su questo .. perchè non ti limiti a queste di stupidaggini ma ne dici tante.
per il cittadino interessato
scritto da ipocrisia, 10 novembre 2009
... ma come? quando l'hai sostenuto perchè rappresentava il rinnovamento andava bene, ora è indifendibile! o gli obiettivi erano altri....
ipocrisia 2
scritto da cittadino interessato, 10 novembre 2009
hai ragione, ma gli errori si commettono una volta. se lo fai ancora significa che sei diabolico ed io non lo sono. ho appoggiato il pd ed il suo capolista, ma lui ha appoggiato se stesso? oppure ha fatto dichiarare solo noi? una cosa è certa, io voterò ancora pd perchè a me il rinnovamento andava bene e va bene anche ora. forse il rinnovamento non andava bene a quel gruppo che per anni ha comandato a campomarino e che se fossimo andati avanti come avevamo iniziato, ora non comanderebbero più. o no?
per zarathustra
scritto da confusione, 10 novembre 2009
hai dimostrato tutto il tuo non sapere (che fai non studi?. zarathustra secondo gli studiosi nacque intorno al 630 a.c.. fu un profeta e ancora oggi ci sono seguaci della sua religione in persia. queste notizie le puoi vedere su un motore di ricerca internet qualsiasi. il filosofo a cui fai riferimento scrisse il libro "così parlò zarathustra" ma non è un personaggio di fantasia. certo che ne scrivi di corbellerie.
Intanto
scritto da Ocram, 11 novembre 2009
Ma chi se ne importa di chi era Zarathustra! Parlar male del PD é come sparare sulla croce rossa. I sette dimissionari erano o no parte del PD durante la campagna elettorale? Se é vero che hanno appoggiato Noi Campomarino é con loro che Zarathustra deve prendersela. Perché mentre noi siamo qui a scrivere, loro si sono assicurati amicizie in comune...
per ocram
scritto da xxx, 11 novembre 2009
non mi sembra sia così!
confermare
scritto da confusione, 12 novembre 2009
ocram devi sapre i 6 dei sette dimissionari non facevano più parte del pd ed hanno appoggiato noi campomarino e se xxx ha qualche dubbio è forse perchè è uno vicino a loro e non vuole che si dica in giro tutto ciò, a meno che non si riferisce al fatto "dell'assicurarsi amicizie in comue" il che è la stessa cosa perchè avendo appoggiato noi campomarino, di fatto, significa avere amicizie in comune.....
Per confusione
scritto da Ocram, 12 novembre 2009
Allora siamo d'accordo. Per quel che riguarda i dimissionari io non sapevo neanche che esistessero, ho risposto ad un commento precedente ed ho scritto "se é vero che hanno appoggiato Noi Campomarino", se é vero perché non lo sapevo neanche.
Certo non posso avere rispetto per chi lascia la barca per appoggiare chi vince ed avere vantaggi o amicizie o per continuare indirettamente ad avere potere dopo averlo già avuto per 5 anni. Massimo rispetto invece per chi si é prodigato per il PD e lo ha appoggiato sempre e senza compromessi; é da loro che bisogna ripartire (lo dico anche se ho idee diverse).
per confusione
scritto da xxx, 12 novembre 2009
Visto che insisti allora lo dico io. Certamente che abbiamo amicizie.... Forse tu no? Perciò sei così rammaricato? Però se occorre possiamo sempre presentarti qualcuno. A proposito il 7° dimissionario chi è e per chi avrebbe votato.
per ocram
scritto da simpatizzante PD, 12 novembre 2009
di certo è che gli ex amministratori PD, rispetto a qualche dirigente che in meno di un anno ha avuto la capacità di distruggere un direttivo, frantumare la coalizione di centro-sinistra e annientare un partito, sono sicuramente di un altro livello. A loro, il direttivo, ha chiesto diciamo ..."gentilmente" di abbandonarla la barca perchè c'era qualcuno migliore. Ma in politica se uno è buono o no lo dicono i numeri e il risultato devastante è sotto gli occhi. Altro che accordi!! Dobbiamo dire altro???
per cittadino interessato
scritto da ipocrisia, 12 novembre 2009
ah... ecco qual'era il vero obiettivo di qulcuno. comandare al loro posto e per fare questo non avete esitato a demolire il partito. altro che diabolico.... dovreste abbandonare. anzi se volete veramente bene al PD confluite nel PDL. se tanto mi da tanto in pochi mesi rivinceremo le votazioni!!!!
per xxx
scritto da Non amico, 12 novembre 2009
Vantati pure allora.
Fatto stà che prima o poi qualcuno di voi dovrà ricandidarsi ed allora voglio proprio vedere da che parte andrà.
Spero solo che i cittadini abbiano capito e che, nel momento in cui andrete a chiedere loro il voto, vi mandino a quel paese!
...
scritto da Ocram, 13 novembre 2009
Hai ragione in politica se uno é buono o no lo dicono i numeri. Io sono troppo ingenuo. Penso ancora che oltre ai numeri, contino i valori, gli ideali, la coerenza.
In politica si fa così: "o mi candido o passo dall'altra parte e ti faccio perdere".
Allora se la politica é questa siete proprio a vostro agio. La politica così come la vedi tu é ... (parola pudica per evitare censure) e a quanto pare voi siete bravi a sguazzarci dentro.
che bassezze!
scritto da horus, 13 novembre 2009
certo che i fans degli ex assessori sono veramente incredibili in 5 anni loro hanno ridotto campomarino ad un colabrodo e oggi sono i salvatori della patria perchè qualcuno ha tentato di fare pulizia. complimenti veramente bravi ma quando andrete a chiedere di nuovo il voto siete così sicuri di ottenere lo stesso risultato? i transfughi non sono quelli che hanno appoggiato il pd, sono gli altri che non hanno votato pd ecco perchè nel pdl ci starebbero meglio loro. e tanto per dirla tutta i fans di oggi sono gli stessi che hanno cacciato dal pd gli ex assessori o era una finta anche quella e tutto era organizzato perchè così doveva andare e così parlò BELLAVISTA???!!!???
per non amico ed altri
scritto da xxx, 13 novembre 2009
se non si sanno neanche riconoscere le battute... comunque se il simpatizzante PD dice che agli assessori è stato chiesto di farsi da parte, qualcuno mi può spiegare i veri motivi del tracollo del PD. Non credo che gli assessori abbiano spostato 1500 voti....
Per xxx
scritto da Non amico, 14 novembre 2009
No 1500 voti no. Non esageriamo, ma ti ricordo che le elezioni si sono decise per meno di 250 voti quindi basta spostarne 125 per cambiare il risultato e io penso che tutti gli ex assessori possano girare almeno 125 voti.
Comunque il ragionamento di Ocram é perfetto, non fa una piega: potevate restare nel PD pur senza candidarvi e senza appoggiare i berlusconiani e i dipietristi (come qualcuno li chiama) e magari vincevate pure!! E se non vincevate pazienza almeno avreste dimostrato di avere coerenza.
O volevate andare in comune a tutti i costi...

Scrivi commento

busy
 

Cronaca

Cronaca Molise | 11 Febbraio 2012

Emergenza neve, interrogazione della Di Giuseppe in Commissione agricoltura

ROMA _ “L’eccezionale ondata di maltempo che ha investito l’Italia negli ultimi 10 giorni sta causando ingenti danni e disagi ...

Altri Articoli: Cronaca Termoli, Cronaca Campomarino, Cronaca Petacciato, Cronaca Tremiti, Cronaca Molise

Politica

Politica Molise | 11 Febbraio 2012

Sanità: si fermi l'integrazione Cardarelli-Cattolica

CAMPOBASSO _ Sulla sanità niente scorciatoie, il confronto si tenga alla luce del sole e ...

Altri Articoli: Politica Termoli, Politica Campomarino, Politica Petacciato, Politica Tremiti, Politica Molise

Sport

Sport Termoli | 3 Febbraio 2012

Stage di arti marziali con Maestro Biachi a Termoli

TERMOLI _ La Vida Wellness, con l' ASD A.N.K.D. il giorno 29 Gennaio 2012 si ...

Altri Articoli: Sport Termoli, Sport Campomarino, Sport Petacciato, Sport Tremiti, Sport Molise

Turismo

Turismo Termoli | 15 Gennaio 2012

Diminuisce presenza di turisti a Termoli a dicembre

TERMOLI _ A dicembre è diminuita la presenza di turisti a Termoli rispetto allo stesso ...

Altri Articoli: Turismo Termoli, Turismo Campomarino, Turismo Petacciato, Turismo Tremiti, Turismo Molise, Turismo Molise